20123 MILAN (MI)
Tel: +39 0283419011
Mail:info@bertonedesign.it
P.IVA: 08251740968
Milano, 10 luglio 2018
WM Capital, società quotata su AIM Italia specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero, lo scorso anno in data 6 luglio 2017 aveva presentato al mercato il prototipo del Box della Salute. Dopo aver ottenuto l’iscrizione nell’apposito registro del Ministero della Salute il 7 giugno scorso, comunica di aver avviato la commercializzazione del modello definitivo del Box della Salute. Il dispositivo autodiagnostico consente l’esecuzione, in pochi minuiti, di un vero e proprio check up medico, avvalendosi anche della consulenza di esperti e della telemedicina. L’innovativo dispositivo è stato presentato a Milano il 10 luglio e ha visto gli interventi di Fabio Pasquali, amministratore delegato della società, Aldo Cingolani, CEO di Bertone Design che ne ha curato il progetto e di Roberto Folgori che si occuperà dello sviluppo commerciale.
“Dalla data di presentazione ad oggi, — commenta Fabio Pasquali, Amministratore Delegato di WM Capital, oltre ad aver ottenuto l’iscrizione del dispositivo nell’apposito registro del Ministero della Salute, sono stati numerosi i player, leader in altri settori, che hanno dimostrato grande interesse per il Box della Salute e che stanno valutando le diverse possibilità di integrazione nelle loro attività. Il lavoro svolto in questi ultimi dodici mesi ha portato alla scoperta di nuovi luoghi e settori nei quali poter inserire la nostra apparecchiatura come ad esempio, oltre alle farmacie, le cliniche mediche, i poliambulatori, i centri commerciali, le aziende, i centri estetici, le palestre, le spa, che rendono le potenzialità di questo prodotto ancora più flessibili grazie alla commerciabilità nei più svariati settori”.
Aldo Cingolani, CEO di Bertone Design, che considera il Box della salute “una svolta per il mondo della sanità e della cura”, ha aggiunto che “Il Box, in cui la comodità e la facilità d’uso si sposano perfettamente con la tecnologia, è caratterizzato dal design innovativo e pulito. Ispirandosi al mondo del car design, lo storico patrimonio del marchio Bertone Design, lo studio ha creato un design unico basato sui principi di ergonomia e modularità: il Box infatti è facilmente integrabile con diversi dispositivi in base alle esigenze del cliente. Lo stile minimal, dalle linee decise e allo stesso tempo sinuose, permette di inserire l’apparato nei diversi tipi di ambienti, dalla struttura medica al centro sportivo.”
Il Box della Salute, che permette di analizzare lo stato della salute in tempo reale, è un dispositivo di sempilce uso che diventerà sempre più indispensabile sia per le aziende che tengono alla salute dei propri dipendenti, sia per le strutture mediche, migliorando così la prestazione dei servizi.