20123 MILAN (MI)
Tel: +39 0283419011
Mail:info@bertonedesign.it
P.IVA: 08251740968
Il progetto “INCAMPOCONILCUORE 2015” è stato presentato giovedì 23 aprile nella Sala Giovanni Marra di Palazzo Marino alla presenza del Presidente del Consiglio Basilio Rizzo, del Sotto Segretario regionale Giulio Gallera, del Presidente Milano Sport Pier Francesco Barletta, dei Presidenti di Anaci Claudio Bianchini e Leonardo Caruso, del Dott. Guido Villa della Direzione AREU 118, del responsabile mkt Davide Pinoli di radio taxi 8585 e del board di Iredeem Gianni Baravelli, Alberto Zibordi e Paolo Beretta.
In Sala oltre alla stampa, l’Ad Aldo Cingolani di Bertone Design che ha “griffato” il visual SAVEYOURLIFE per i Taxi, gli Amici della Nazionale Artisti TV con Corrado Tedeschi, Gigi Sammarchi, Osvaldo Bresciani, il giornalista Tiziano Crudeli, l’Avv. Katia D’Avanzo, il Direttore sanitario di San Siro Dott. Furio Zucco, la Dott.ssa Franca Sciavon della Presidenza Comunale.
Bertone Design raccogliendo l’eredità di storia e know-how del celebre marchio che ha reso la “B” un’icona del car design mondiale, ha voluto aggiungere, nel suo nuovo corso sotto la conduzione del Ceo Aldo Cingolani, una ricerca progettuale impegnata nella responsabilità d’impresa per favorire in ogni opera il concetto d’inclusione sociale.
“Qualsiasi progetto di architettura civile o anche la creazione di un oggetto – sostiene Aldo Cingolani – deve essere pensato per la fruizione di molti e non di pochi e deve servire a migliorare la vita. Per questo abbiamo dato il nostro contribuito per ridisegnare il contenitore del defibrillatore che verrà ospitato nei Taxi di Milano, interpretando il concetto di volumi e di pronta usabilità, sostenendo, così, l’iniziativa incampoconilcuore”.
Bertone Design ha anche voluto creare il visual del progetto DAE TAXI che caratterizzerà le vetture su cui saranno disponibili gli apparecchi salvavita.